Colico: tesoro di ceramiche ritrovato a Fuentes

Lo scorso settembre, presso il Forte di Fuentes a Colico, la Soprintendenza ha effettuato una significativa scoperta archeologica, rinvenendo un notevole quantitativo di materiale ceramico risalente ai secoli XVII-XVIII. Anna Ranzi, coordinatore del Sistema Museale della Provincia di Lecco, ha spiegato che si tratta di diverse migliaia di frammenti di vario tipo, come ceramiche graffite …

Cai Lecco: pranzo sociale per il gruppo età d’Oro

Il Gruppo Età d’Oro (GEO), responsabile dei Seniores del Club Alpino Italiano (CAI) della Sezione “Riccardo Cassin” di Lecco, ha abbandonato scarponi e zaini per un’occasione speciale: il pranzo sociale. Un momento in cui 90 membri si sono ritrovati presso un ristorante brianzolo per condividere eleganza, amicizia e un ricco menu. L’evento, organizzato con cura …

A Mandello il presidente della Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca e Mandello si sono unite in un incontro significativo con la visita ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca, Petr Pavel, presso Moto Guzzi. Accolto dalle istituzioni locali e dal CEO del Gruppo Piaggio, Michele Colaninno, il Presidente Pavel ha avuto l’opportunità di esplorare da vicino la rinomata casa motoristica italiana. Durante la …

Tutte le news

Cronaca