Valmadrera: inaugura l’area camper

Sabato alle ore 11.00 segnerà un altro capitolo nella promozione del turismo a Valmadrera con l’inaugurazione della nuova area camper a Parè. All’evento parteciperanno anche gli amici camperisti di Weissenhorn, città gemellata con il paese.

L’amministrazione comunale ha deciso di rispondere alla crescente richiesta nel settore del turismo in camper, una scelta molto apprezzata da coloro che cercano il contatto con la natura. L’area, situata in viale Card. Martini a Paré, offre otto piazzole camper e una zona camper-service, che include punti di presa per l’energia elettrica e kit service per lo scarico e il carico dell’acqua.

L’area è dotata di un erogatore di acqua potabile e di un sistema automatico per lo scarico dei reflui, con funzioni autopulenti e autoigienizzanti. Inoltre, l’impianto è collegato alla rete fognaria comunale situata a valle.

Il progetto prevede anche l’installazione di colonnine per l’erogazione della corrente elettrica, che saranno attivate progressivamente. In futuro, è prevista l’installazione di un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza degli utenti.

L’utilizzo dell’area sarà gratuito fino alla fine dell’anno. Dal primo gennaio 2024, diventerà a pagamento con una tariffa di 2 euro all’ora o 15 euro per l’intera giornata. Il Comune di Valmadrera si auspica che questo nuovo servizio contribuirà a stimolare ulteriormente il turismo nella zona.