Galbiate, gli studenti a “lezione” da Pablo Atchugarry

A scuola in un laboratorio d’arte. E non uno qualsiasi, bensì quello dello scultore uruguaiano Pablo Atchugarry che, nella giornata di venerdì 11 novembre, ha aperto le porte della sua “bottega” di Sirone agli studenti delle classi seconde della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Galbiate.«Quando il genio e l’arte incontrano la scuola, le ragazze e …

Formazione tecnica superiore, parte a Lecco “Roadjob”

Si terrà giovedì primo dicembre, dalle ore 16.00, presso il Palazzo delle Paure di Lecco, l’evento “Formazione tecnica superiore, un percorso da condividere” in cui verrà presentata la seconda edizione del percorso post-diploma di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) sulla deformazione tecnica degli acciai: un percorso di assoluta innovazione, nato grazie alla collaborazione tra …

Young, 22.000 partecipazioni all’evento per l’orientamento scolastico

Il futuro dei giovani e la scoperta delle opportunità nel mondo lavorativo. Grande riscontro per la tredicesima edizione di YOUNG, Salone Nazionale dell’Orientamento Scolastico, Universitario e Professionale. Al Centro Espositivo Lariofiere è stata organizzata una manifestazione di quattro giornate con la partecipazione attiva di enti, associazioni, scuole, università e ovviamente, studenti e famiglie. Sono 22.000 …

Giornata dello Studente, i Giovani Democratici: «Attacchi minano diritto all’istruzione»

I Giovani Democratici sono intervenuti oggi, 17 novembre, in occasione nella Giornata Internazionale dello Studente, istituita in ricordo degli eccidi nazisti nei confronti di studenti e professori cecoslovacchi. «Continui attacchi che minano il diritto all’istruzione» affermano, accusando ‘situazioni onerose di matrice politica’ che inevitabilmente colpiscono gli studenti. Pietro Redaelli, Coordinatore dei Giovani Democratici, punta il …

Tutte le news

Scuola