Cortenova: dal Moto Club Valsassina soldi all’associazione GABRB3 Life Changes

Nella serata di ieri, a Cortenova, è stato consegnato un assegno del valore di 2.000 euro all’Associazione GABRB3 Life Changes ODV. Questa organizzazione si impegna nella promozione della ricerca e della consapevolezza sulla mutazione genetica GABRB3, mirando a trovare una cura e migliorare la vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Il sindaco Sergio Galperti ha aperto la cerimonia sottolineando l’importanza dell’iniziativa che ha portato a questa donazione. Si è trattato del campionato italiano di Trial disputato nel Comune lo scorso settembre. Ha elogiato il Moto Club Valsassina per il suo impegno nell’importante causa, devolvendo parte del ricavato all’associazione.

Umberto Dolcini, cofondatore dell’associazione insieme ad altri genitori e parenti di persone affette dalla mutazione genetica GABRB3, ha ringraziato il Moto Club Valsassina, definendo questo gesto un “raggio di sole che significa molto” in un momento di sofferenza. Ha sottolineato l’importanza del sostegno ricevuto e l’energia che questo dono fornisce per continuare la ricerca.

Il vice sindaco e assessore allo sport Marco Selva ha elogiato il Moto Club e ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le associazioni locali. Il presidente del Moto Club, Daniele Gilardi, ha confermato l’intenzione di sostenere l’associazione anche nel prossimo anno, anticipando che Cortenova ospiterà i campionati mondiali di Trial il 14, 15 e 16 giugno 2024.

Umberto Dolcini ha spiegato la rarità della patologia di cui è affetto il figlio, ringraziando per l’offerta e sottolineando come questo dono possa stimolare ulteriori collaborazioni per raccogliere fondi per la ricerca.

Il sindaco Galperti ha annunciato che saranno organizzati appositi momenti nella sede della Comunità Montana per ulteriori informazioni sulla gara. Prima della consegna dell’assegno, i famigliari del piccolo Tommi hanno ringraziato il Moto Club Valsassina, donando la maglietta della loro associazione, evidenziando la profonda gratitudine per il sostegno ricevuto.