Fiumelatte: aggiudicata anche la seconda villetta

Nella sede della Provincia di Lecco, sita in corso Matteotti 3, si è tenuta oggi un’asta pubblica che ha visto l’assegnazione della seconda “villetta” di Fiumelatte. L’immobile “nord” è stato aggiudicato al primo colpo a un acquirente facoltoso. Questo evento segue la vendita del rudere “sud” negli scorsi mesi.

Dopo l’apertura e la verifica dell’unica domanda pervenuta entro il termine di partecipazione, è stata aperta l’offerta economica. Quest’ultima è risultata essere di 1.888.888,88 euro, superando il prezzo a base d’asta fissato a 1.500.000 euro.

Le prossime settimane vedranno il completamento di tutti gli aspetti tecnici e amministrativi necessari per formalizzare il passaggio di proprietà dell’immobile. La Presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, ha commentato il successo dell’asta, sottolineando che questo conclude il percorso di alienazione delle due Case di Fiumelatte.

La decisione di disfarsi di questi immobili, inutilizzati da molto tempo, rientra nel piano di razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare provinciale. La vendita delle due proprietà porterà quasi tre milioni di euro nelle casse della Provincia di Lecco, risorse che saranno destinate alle priorità della provincia in vari ambiti di intervento.

Questa mossa strategica testimonia l’impegno della Provincia nel gestire in modo efficiente il proprio patrimonio immobiliare, ottimizzando le risorse disponibili per soddisfare le esigenze della comunità locale. La vendita delle “ville” di Fiumelatte non solo contribuisce alla valorizzazione del territorio, ma fornisce anche risorse finanziarie per affrontare le sfide e le opportunità che si presentano nella provincia di Lecco.