Non contare le pecore per dormire ma per…sostenere Telethon

Contare le pecore per addormentarsi diventa un’azione straordinaria e benefica a Monte Marenzo, grazie all’iniziativa della Polisportiva locale. Angelo Fontana, promotore dell’evento, ha avuto l’idea di organizzare un censimento delle pecore che pascolano nella zona, collegandolo a una sottoscrizione a premi per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche di Telethon.

Per partecipare, basta compiere un gesto di generosità e stimare il numero di pecore nel gregge a Monte Marenzo. È necessario sottoscrivere una donazione di 1 euro per ogni stima. Tra coloro che indovineranno o si avvicineranno di più al numero esatto delle pecore, saranno estratti i vincitori che riceveranno ricchi premi.

Il concorso aprirà venerdì 1° dicembre 2023, e i vincitori saranno proclamati sabato 4 gennaio 2024, quando i responsabili della Polisportiva procederanno alla conta delle pecore. In caso di parità, si procederà a un’estrazione a sorte e alla proclamazione dei vincitori, che saranno contattati telefonicamente.

I biglietti per la sottoscrizione possono essere acquistati contattando Angelo e Gerolamo Fontana o Renato Milani, ambasciatori di Telethon a Monte Marenzo. Saranno anche disponibili presso gli stand per la vendita dei panettoni di Telethon nelle piazze, nel ristorante pizzeria Patrunzì, da Fulvia Greppi, Giacomo Milani, Patrizia Cornago, Laura Bolis, presso la parrocchia di San Gottardo a Torre de’ Busi o da Wilma Gritti a Calolziocorte.