Arrivano nel lecchese i ragazzi di “In Viaggio con Ares”

Viaggio in giro per l’Italia per i piccoli borghi e raccontando le tradizioni meno conosciute e soprattutto vissute di prima persona. Questo il format inventato da un gruppo di giovani emiliani, dal titolo In Viaggio con Ares, che l’8 agosto arrivano in Lombardia. Una delle prime tappe saranno proprio i borghi del Lecchese e del Lago.

Raccontiamo un’Italia fatta di storie meno note con i volti dei protagonisti

«L’idea nasce una sera dalla voglia di conoscere l’Italia in modo più approfondito ed utilizzare le ferie per girarla e intervistare  chi ha voglia di raccontarsi e di raccontare il proprio territorio. Al progetto si sono poi unite altre persone che danno la loro disponibilità ad aiutare anche con piccoli gesti – racconta Mauro uno dei viaggiatori – A luglio abbiamo iniziato a girare ed abbiamo auto modo di conoscere tante persone che ci hanno raccontato un pezzo di Italia. Siamo stati contattati da aziende agricole, ristoratori, associazioni, proloco, squadre sportive, aziende, youtuber e semplici cittadini, ognuno con una storia interessante da raccontare». 
Finora sulla pagina youtube In Viaggio con Ares si trovano le storie tutte interessanti e originali. «Ora stiamo cercando persone che abbiano voglia di partecipare al nostro progetto e raccontarci qualcosa che ritengono curioso, simpatico o anche solo rappresentativo del loro borgo». A questo punto non resta che contattarli alla mail :inviaggioconares@gmail.com