Valmadrera: il due torna la rassegna Canti e incantamenti della montagna

La Consulta Musicale di Lecco presenta la quinta edizione della Rassegna Corale “Canti e incantamenti della Montagna”, in programma sabato 2 dicembre 2023, alle ore 21.00, presso il CineTeatro Artesfera in Via dell’Incoronata 8 a Valmadrera.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla Parrocchia di Valmadrera, gode della collaborazione di diverse associazioni, tra cui l’Associazione Nazionale Caduti e Dispersi in Guerra, l’associazione “Cori Lombardia APS”, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ONLUS, della Fondazione Telethon e del Cineteatro Artesfera.

Parteciperanno alla rassegna tre cori di grande tradizione e talento: il Coro Femminile Vandelia, il Coro Alpino Lecchese, e il Coro Grigna dell’A.N.A. di Lecco. La direzione sarà affidata a Francesco Bussani e Riccardo Invernizzi.

Il Coro Femminile Vandelia, nato nel 2017, si distingue per un repertorio femminile ispirato alla tradizione popolare. Il maestro Francesco Bussani guida il coro con passione e dedizione.

Il Coro Alpino Lecchese, fondato nel 1951, si identifica come un coro di canto popolare con predilezione per i canti di montagna. Dal 2016, il maestro Francesco Bussani è al timone del coro, portando avanti la tradizione con impegno.

Il Coro Grigna dell’A.N.A. di Lecco, nato nel 1958, è composto principalmente da alpini in congedo. Con un repertorio variegato, il coro si è guadagnato un posto di rilievo nella scena corale locale.

Le offerte raccolte durante l’evento saranno devolute alla Maratona Telethon 2023, confermando l’impegno sociale e solidale della Consulta Musicale di Lecco.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, offrendo al pubblico l’opportunità di vivere un’esperienza corale unica nel suggestivo contesto del CineTeatro Artesfera.