Colico: la banda in festa per Santa Cecilia

Santa Cecilia continua a essere un’occasione speciale per le associazioni musicali, un momento di ritrovo, celebrazione e allegria. La Banda di Villatico a Colico non fa eccezione e sabato ha reso omaggio alla patrona con una Messa nella Chiesa di San Giorgio, seguita da festeggiamenti e musica in un ristorante della bassa Valtellina insieme agli amici del gruppo di Rogolo. Un momento di condivisione che ha ribadito il motto: “La musica unisce”.

Il sodalizio musicale, con membri provenienti da Colico e paesi limitrofi come Garzeno, Sorico, Vercana, Dorio e Rogolo, ha reso la serata ancora più speciale. Durante la cena, è stata l’occasione per ringraziare tutti per il loro impegno e costante partecipazione. Inoltre, sono stati riconosciuti i musicanti che hanno raggiunto traguardi significativi all’interno della banda.

Un riconoscimento speciale è andato a Walter Vola, entrato nella Banda nel 1976 e nominato maestro nel 1993. Con 30 anni di direzione alle spalle, Vola si è detto “fiero di aver ispirato e guidato molti giovani ad appassionarsi alla musica”. La serata è stata anche allietata da una lotteria con premi offerti dai negozianti della zona.

Gli organizzatori hanno ringraziato coloro che hanno contribuito alla realizzazione della lotteria e i giovani che hanno condotto l’estrazione. Concludendo la serata, il Corpo musicale ha invitato tutti a partecipare ai prossimi concerti di Natale il 16 e 17 dicembre presso l’auditorium “M. Ghisla” di Colico e il 20 dicembre a Rogolo, confermando l’impegno continuo nella diffusione della musica e nell’unire la comunità attraverso il suono armonioso.