Dorio: banda in festa per i 160 anni

Il Corpo Musicale Doriese ha festeggiato con una cena speciale i 160 anni dalla sua fondazione in occasione della celebrazione della Santa Patrona Cecilia. Il sodalizio ha mantenuto vive le tradizioni, iniziando con un momento di preghiera presso il cimitero e un breve aperitivo in sede.

L’onore del taglio della torta è stato concesso a Eraclio Dell’Era ed Emilio Bettega, due musicanti che vantano ben sei decenni di partecipazione nel gruppo e sono considerati veri e propri pilastri dell’associazione. La presidente Francesca Malugani ha condiviso la gioia della serata, evidenziando il contributo significativo di Dell’Era e Bettega al lungo percorso del Corpo Musicale.

Un momento toccante è stato il saluto a Nicolò Murenu, il “cornista” del gruppo, che si è unito alla festa prima di partire all’estero con l’Esercito, dove presta servizio da quasi due anni. La presidente ha espresso il profondo orgoglio per il percorso di Murenu e gli ha augurato buona fortuna nel suo nuovo impegno.

Attualmente composto da circa una ventina di membri, il Corpo Musicale Doriese ha instaurato un gemellaggio con il Corpo Musicale di Mese (SO) per concerti e servizi esterni, rafforzando così i legami musicali e culturali tra le comunità.