Tutti giù al lago: la nuova hit firmata Mirko Cifarelli

“Andiamo tutti Giù al lago” è il titolo della nuova canzone di Mirko Cifarelli, noto come ‘Cifa’, un talentuoso autore originario di Oliveto Lario. Cifa ha già ottenuto successo con diversi brani su YouTube in passato.

La sua ultima hit estiva è stata pubblicata la scorsa domenica e continua a celebrare le bellezze del territorio, in particolare del suo paese affacciato sul lago di Como. Il video, realizzato dal rinomato videomaker Matteo Colombo, inizia con un finto servizio di telegiornale che discute delle destinazioni turistiche preferite dagli italiani per le vacanze. Questo serve come introduzione per lanciare un importante messaggio: non è necessario andare lontano quando si ha a disposizione una risorsa straordinaria come il Lario.

La canzone e il video promuovono il turismo locale e sottolineare l’importanza di apprezzare le bellezze naturali e culturali presenti nelle vicinanze, incoraggiando le persone a esplorare e godere delle meraviglie del loro territorio.

La canzone è nata da un’idea spontanea, alimentata dall’ispirazione, come spesso accade. Mirko racconta di aver concepito il ritornello mentre era in auto e poi ha sviluppato ulteriormente il brano.

Nel processo di produzione musicale, ha ricevuto il supporto di Malu, un musicista lecchese che ha registrato la canzone. Per quanto riguarda il video, ha scelto di affidarsi a Matteo Colombo, un videomaker pluripremiato.

Mirko apprezza il contributo della squadra di collaboratori, inclusi quattro ragazzi che lo aiutano in vari aspetti del suo lavoro. Inoltre, ha espresso gratitudine verso Massimo e Monica di Breva & Tivan, i commercianti e il Comune di Oliveto Lario, il che suggerisce una forte connessione con la sua comunità locale e un desiderio di coinvolgere le risorse locali nel suo lavoro artistico.

Questo approccio collaborativo e il legame con la sua comunità possono contribuire a rafforzare il messaggio della canzone sull’importanza di valorizzare il proprio territorio e le sue risorse.

‘Cifa’, attribuisce una grande importanza al suo territorio e al lago di Como nella sua musica. La canzone “Andiamo tutti Giù al lago” è chiaramente una celebrazione delle bellezze naturali e delle peculiarità del lago e dei dintorni.

Il video con le immagini dall’alto riprese con un drone è uno strumento efficace per mostrare la bellezza della regione e promuoverla a livello internazionale. ‘Cifa’ sottolinea l’importanza di far conoscere la propria realtà, anche se si tratta di piccoli paesi come Oliveto, poiché ogni luogo ha il suo potenziale unico da offrire.

È interessante notare anche la flessibilità e l’apertura di ‘Cifa’ riguardo ai progetti futuri. Egli si considera più un creativo che un cantante o un rapper, e questo gli consente di esplorare diversi campi artistici. L’importante per lui è l’unione della musica con l’ironia, il che potrebbe aprire la strada a molte possibilità creative nel futuro.

In definitiva, sembra che ‘Cifa’ sta cercando di promuovere la sua comunità e il suo territorio attraverso la sua musica, mentre rimane aperto a nuove sfide e ispirazioni artistiche.