Tpl: 3 milioni di euro per l’area Lecco-Como-Varese

I pullman di Atm
I pullman di Atm

In arrivo 28,7 milioni di euro per le Agenzie del Trasporto Pubblico Locale, di cui 2.916.613 milioni di euro, destinati all’agenzia di Como-Lecco-Varese. È quanto stabilisce una delibera di Giunta, approvata su indicazione dell’Assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, in seguito al saldo del contributo 2023 da parte del Fondo Nazionale Trasporti a Regione Lombardia.
Si tratta, nello specifico, di uno stanziamento governativo pari a 25 milioni, che Regione ha deciso di incrementare con 3,7 milioni di risorse proprie.
Sull’argomento è intervenuto il Consigliere Regionale lecchese Giacomo Zamperini.
«Ancora una volta, Regione Lombardia ha dimostrato di voler sostenere nel concreto la provincia di Lecco, stanziando queste risorse importanti nell’ottica di assicurare adeguati livelli di servizio di Trasporto Pubblico Locale. Ora è fondamentale che queste economie vengano investite con oculatezza e sussidiarietà, destinandole, dove necessario, per trovare soluzioni concrete volte a migliorare il servizio sul territorio dove serve e dove è giusto, penso ad esempio alle aree interne ed ai territori montani – così Giacomo Zamperini, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia – o per sostenere il trasporto scolastico e la mobilità nelle ore di maggiore utilizzo.
Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore Regionale ai Trasporti, Franco Lucente, con il quale auspico si continui nell’impostazione di un piano di lavoro condiviso, anche in sinergia con l’agenzia TPL.»

I pullman di Atm
I pullman di Atm