Navigazione Lago di Como, disponibile il servizio di prenotazione mezzi rapidi per gli abbonati

La Navigazione Lago di Como ha registrato un record di passeggeri trasportati grazie alla crescente affluenza di turisti e pendolari che utilizzano i servizi di trasporto della compagnia. I numeri elevati includono sia turisti che sfruttano il servizio per visitare la zona, sia pendolari che lo utilizzano per lavoro e studio.

Per migliorare l’accesso al servizio e agevolare i passeggeri abbonati, la Navigazione Lago di Como ha istituito una corsia preferenziale per l’imbarco degli abbonati a Como all’inizio dell’estate.

Oltre a questa iniziativa, dal 17 settembre è disponibile un nuovo servizio dedicato ai passeggeri pendolari. Gli abbonati mensili ed annuali hanno ora la possibilità di prenotare il proprio posto sui mezzi rapidi. Possono accedere a questo servizio tramite il link fornito, selezionando l’orario della corsa su cui desiderano prenotare il posto e seguendo la procedura di login, che richiede il numero di abbonamento, nome, cognome ed email. Sarà disponibile un numero limitato di posti prenotabili in base alla capacità complessiva dell’imbarcazione e ai tipi di abbonamenti emessi. Gli abbonati possono effettuare la prenotazione fino alle ore 24 del giorno precedente alla partenza. Dopo aver effettuato la prenotazione, riceveranno una mail di conferma da presentare insieme all’abbonamento al momento dell’imbarco.

Questo servizio mira a migliorare l’esperienza dei pendolari e a garantire loro un posto sulle corse dei mezzi rapidi, contribuendo così a rendere il servizio più efficiente e accessibile.

Il Direttore di Esercizio del Lago di Como, Nicola Oteri, ha sottolineato l’impegno della compagnia nel rispondere alle esigenze del territorio e ha ringraziato il personale che ha lavorato per implementare questa iniziativa, assicurando che la compagnia continuerà a cercare modi per migliorare ulteriormente il servizio offerto ai passeggeri.