Camminata Telethon: Monte Marenzo e Morterone Insieme per la Solidarietà

Un grande successo ha contraddistinto la 18ª edizione della camminata a favore di Telethon, un’iniziativa promossa dalla Polisportiva Area Sociale di Monte Marenzo in collaborazione con l’amministrazione comunale. Questo evento, nato nel 2005, aveva lo scopo di promuovere la solidarietà e l’inclusione, facendo sì che uomini e donne camminassero insieme per sostenere Telethon.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata anche grazie al costante impegno della signora Antonella Invernizzi, che organizzava ogni anno una cena benefica presso la Trattoria dei Cacciatori e donava i proventi agli ambasciatori di Telethon. Anche quest’anno, la cena benefica ha avuto luogo il 14 ottobre e ha visto la partecipazione del sindaco di Morterone e del presidente della Pro Loco.

La camminata si è svolta il 15 ottobre, con 17 persone partite da Monte Marenzo e altre 15 partite da Morterone. Il tragitto ha portato i partecipanti alla sorgente delle Forbesette, sotto il Resegone. Nel complesso, tra camminatori e accompagnatori, erano presenti 42 persone. La giornata è stata caratterizzata da un’atmosfera di sportività e gioia.

Alla fine dell’evento, la signora Antonella Invernizzi ha consegnato un assegno di 1.130 euro a Gerolamo e Angelo Fontana, responsabili della raccolta fondi per Telethon. Questa iniziativa ha dimostrato ancora una volta la solidarietà del piccolo comune di Morterone.