Calciomercato, da Tenkorang a Sersanti: le ultime in casa bluceleste

Il ritorno di Domenico Fracchiolla, come ha confermato lo stesso dirigente in conferenza stampa ieri insieme a Foschi e al dg Angelo Maiolo, è coinciso con una fase ricchissima di urgenze in casa Lecco, tanto da «non dormire la notte».

Ci saranno tantissime operazioni in entrata e in uscita nelle prossime settimana in riva al Lario, perché la costruzione della squadra è stata inevitabilmente rallentata nell’ultimo mese a causa dei problemi causati dai vari ricorsi in sede giudiziaria per l’iscrizione al campionato di Serie B.

Acquisti e trattative

Joshua Tenkorang è un nuovo giocatore del Lecco. Il contratto del centrocampista proveniente dalla Cremonese è stato depositato e si attende soltanto il comunicato ufficiale della società. Nell’amichevole con la Casatese è sceso in campo il fratello gemello James, rimasto senza squadra dopo le problematiche societarie del Fano (Serie D) e in questi giorni aggregatosi alla squadra. Insieme a Fracchiolla, dalla Virtus Francavilla è arrivato in città anche Alessandro Caporale, classe 1995.

Tra i nomi papabili delle ultime ore in orbita bluceleste spicca l’attaccante italo-argentino Alexis Ferrante, di proprietà della Ternana ma l’anno scorso in prestito al Cesena, chiuso dai gemelli Shpendi e Corazza. Ferrante potrebbe essere un profilo interessante per il Lecco, come confermato da Fracchiolla ieri davanti ai giornalisti.

In questi giorni prima di Ferragosto la società si concentrerà soprattutto sui profili Under. Il nome più vicino al club di Paolo Leonardo Di Nunno è senza dubbio Alessandro Sersanti, classe 2002, della Juventus Next Gen, che nella giornata di mercoledì ha disputato un tempo nell’amichevole bianconera in famiglia contro la prima squadra di Allegri all’Allianz Stadium di Torino.