Molteno verso il big match con San Lazzaro

Nella terz’ultima giornata di andata del campionato di Serie A Silver, il Salumificio Riva Molteno, guidato dal tecnico Branko Dumnic, si prepara ad affrontare una sfida impegnativa contro il Tecnocem San Lazzaro Bologna al PalaSangiorgio alle ore 20. L’obiettivo per la squadra moltenese è conquistare i due punti necessari per raggiungere in classifica il team bolognese, attualmente in quarta posizione.

Il Tecnocem San Lazzaro Bologna arriva a questa partita dopo un periodo difficile, con due sconfitte consecutive contro Chiaravalle e Genea Lanzara. D’altro canto, il Molteno è in ottima forma, con quattro risultati utili consecutivi, tra cui tre vittorie e un pareggio. Il capitano Samuele Riva guida il gruppo moltenese, che si affiderà al talentuoso terzino Tomas Bernachea, attualmente tra i primi cinque marcatori della classifica (quarto con 61 reti realizzate).

Il direttore sportivo Matteo Somaschini ha evidenziato la preparazione attenta del tecnico Dumnic per questa sfida. Tuttavia, la squadra dovrà fare i conti con alcune assenze a causa di infortuni, tra cui il giocatore Davide Tagni sottoposto a intervento dopo l’infortunio di sabato scorso a Chiaravalle.

Somaschini ha espresso solidarietà a Tagni e ha sottolineato che nonostante l’infermeria abbia alcuni giocatori in fase di recupero, il Molteno dispone di una rosa di 20 giocatori di alto livello pronti a dare il massimo in campo.

Il Tecnocem San Lazzaro Bologna, nonostante le due sconfitte recenti, non è da sottovalutare, con giocatori esperti come i terzini Jonas Mathà e l’ex azzurro Riccardo Stabellini, oltre al portiere Michele Rossi, con una lunga esperienza anche nella nazionale maggiore.

Somaschini ha sottolineato l’importanza del fattore campo a favore del Molteno e dell’entusiasmo dei tifosi locali. Con sei squadre separate da soli quattro punti in classifica, ogni partita diventa cruciale per restare agganciati alle squadre di testa.

In conclusione, Somaschini ha evidenziato la determinazione della squadra malgrado gli infortuni e ha affermato che il Molteno affronterà la sfida al massimo delle proprie potenzialità.