Calcio Lecco, Domenico Fracchiolla è il nuovo Direttore Sportivo

L’esperto dirigente torna in riva al Lago a distanza di una stagione.

Nella serata di lunedì 7 agosto, come anticipato dalla nostra redazione, la Calcio Lecco ha ufficializzato il Direttore Sportivo per la Stagione Sportiva 2023/24: è Domenico Fracchiolla. Si tratta di un gradito ritorno in bluceleste considerando che l’esperto dirigente ha ricoperto la mansione di DS del Club manzoniano dal gennaio 2020 al giugno 2022 costruendo, difatti, l’ossatura della squadra che nella scorsa stagione ha centrato la promozione in Serie B dopo 50 anni.

L‘intensa carriera di Fracchiolla

Laureato in Giurisprudenza, Fracchiolla inizia la sua carriera nelle giovanili di Pro Inter Bari e Wonderful Bari. Dal 2014 al 2016 svolge il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile del Bari e nella stagione 2016/17 collabora con l’Udinese in qualità di Responsabile Academy. Nell’annata successiva, 2017/18, diventa il Direttore Sportivo della Virtus Francavilla Calcio e, dopo una breve esperienza nel 2019 in Romania con l’Hermannstadt, diventa Direttore Sportivo della Calcio Lecco dal gennaio 2020 al giugno 2022. Da giugno 2022 è stato il Direttore Generale della Virtus Francavilla Calcio con la quale ha centrato la salvezza nella scorsa stagione.

Il comunicato del Club Bluceleste

Il Club di patron Di Nunno ha ufficializzato l’arrivo di Fracchiolla sui propri canali ufficiali con il seguente comunicato stampa: «Calcio Lecco 1912 comunica che è stato raggiunto l’accordo con Domenico Fracchiolla che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo del club. Domenico, classe 1984, è stato DS della Virtus Francavilla dalla stagione 17/18 fino al gennaio 2019. Successivamente è passato a ricoprire il ruolo per la Calcio Lecco per due stagioni fondando le basi della squadra vincitrice dei playoff. Nella stagione 22/23 è tornato a ricoprire il ruolo di DG per la Virtus Francavilla. Bentornato Domenico, siamo felici di riaverti con Noi!».