Calcio Lecco, vittoria in amichevole con la Casatese

Si è giocata mercoledì sul campo di Casatenovo l’amichevole tra il Calcio Lecco di mister Luciano Foschi e la Casatese, squadra locale che milita in Serie D.

Il risultato finale è stato di 2-1 in favore della compagine manzoniana. La squadra di Foschi è ancora un cantiere aperto, dopo il ritorno del ds Domenico Fracchiolla e l’accoglimento del ricorso al TAR del Lazio per la partecipazione al prossimo torneo cadetto.

La partita

Un Lecco a due facce con il primo tempo che ha visto Foschi inserire soprattutto i giocatori che militano da tempo nella compagine bluceleste e il secondo tempo una formazione rivoluzionata che ha permesso ai brianzoli lecchesi di rientrare in partita.

Nel primo tempo, dopo alcune occasioni capitate sui piedi di Pinzauti, Eusepi e Lepore, oltre ad una per la Casatese con l’ex Caraffa, è il bomber di Tivoli a trovare il vantaggio su colpo di testa al minuto 7. Circa venti minuti più tardi, al 29′ è ancora Pinzauti a trovarsi a tu per tu con un altro ex, il portiere Maffi, e a raddoppiare per gli ospiti. Il più pericoloso è comunque sempre Checco Lepore, nell’assistere i compagni e nel cercare in prima persona di impensierire l’estremo difensore avversario.

Nel secondo tempo, dopo qualche occasione capitata a James Tenkorang (fratello gemello di Joshua) e Bunino, è la Casatese ad accorciare le distanze con Seria, da calcio d’angolo battuto da Colombo.

Tabellino: CASATESE, Maffi; Scipione, Comberiati, Romano, Perego, Videkon, Caraffa, Di Giuliomaria, Silvano, Isella, Stefanoni. Entranti nel corso della partita: Picarelli, Gulinelli, Verga, Mendola, Serra, Seria, Colombo, Cargiolli, Strada, Saracino, Zanoli, Bruzzone, Colombo, Parravicini. All. Commisso.

LECCO, primo tempo: Melgrati; Stanga, Bianconi, Enrici; Lepore, Ardizzone, Galli, Zambataro; Buso; Pinzauti, Eusepi. Secondo tempo: Bonadeo; Celjak, Stanga (Costante dal 25′ st), Enrici (Rossi dal 35 st); Lepore (James Tenkorang dal 15′ st), Ardizzone (Marrulli dal 15′ st), Ilari, Zambataro (Scapuzzi dal 19′ st); Tordini, Bunino, Mangni. All. Foschi.