Calcio Lecco, al The Shamrock Irish Pub nasce il Lecco Club

Lecco Club Shamrock

Dopo l’annuncio social di fine luglio è ufficialmente nato il Lecco Club Shamrock al The Shamrock Irish Pub di Lecco, uno dei ritrovi cittadini della tifoseria bluceleste, che da quest’estate ufficialmente diventa un club ufficiale legato al tifo per i colori blucelesti.

L’ufficializzazione social: «Nato da un’idea, 50 anni dopo l’ultima volta. 50 anni dopo l’ultima volta in Serie B! Nato per unire. Nato per tifare il bluceleste. Una passione che dura da anni. Ora, tutti insieme. È nato il Lecco Club Shamrock»

Entro fine mese, come riporta l’account social del Lecco Club Shamrock, partiranno le iscrizioni ufficiali con le tessere e successivamente inizierà l’organizzazione delle trasferte.

Nascita del club

A luglio l’account social di The Shamrock Irish Pub, già noto come Celtic Supporter Club per sostenere il club scozzese del Celtic, aveva anticipato la nascita del Lecco Club Shamrock con un post: «In un momento storico per la Calcio Lecco 1912, con l’entusiasmo per la promozione in Serie B smorzato dai noti problemi burocratici nel campionato cadetto 2023/2024, lunedì 17 luglio è nato il “Lecco Club Shamrock”. Il nostro vuole essere un club come quelli di una volta: un punto di ritrovo per i tifosi blucelesti, con riunioni periodiche, l’organizzazione di trasferte in compagnia, una cena di Natale e una di fine stagione e tante altre iniziative che di volta in volta si potranno organizzare. Se frequenti The Shamrock e sei un tifoso del Lecco, chiedi informazioni per iscriverti al club ed essere sempre più vicino ai nostri blucelesti. Qualunque sia la categoria in cui giocheremo nel campionato 2023/24!»

Il 18 giugno vi avevamo raccontato proprio dal The Shamrock Irish Pub la partita promozione contro il Foggia.