Calcio Lecco, mercoledì l’amichevole con la Pro Vercelli

Lecco contro Pro Vercelli

Nuovo appuntamento amichevole nell’estate bluceleste contrassegnata dalle vicissitudini legate all’iscrizione al campionato di Serie B 2023/2024, iniziato lo scorso weekend al momento senza la formazione di Luciano Foschi che avrebbe dovuto debuttare a Pisa e che verosimilmente, nel caso il Consiglio di Stato confermasse la regolarità dell’iscrizione, partirà il prossimo 2 settembre in casa contro il Catanzaro, probabilmente nella cornice dello stadio Euganeo di Padova.

Trasferta piemontese

Nel frattempo, dopo aver vinto il triangolare con Sondrio e Folgore Caratese nel weekend, il Lecco si appresta ad affrontare un nuovo match amichevole prima dell’inizio del campionato. La formazione di Foschi affronterà mercoledì la Pro Vercelli, allenata da Andrea Dossena, e impegnata il prossimo anno nella terza categoria professionistica italiana.

Ecco il comunicato ufficiale: «Prosegue il percorso pre-campionato della Calcio Lecco per la stagione 2023/2024. I Blucelesti affronteranno la Pro Vercelli il 23 agosto alle 17:00 presso lo stadio “Silvio Piola”»

La scorsa stagione finirono in parità entrambe le sfide; 1-1 in Piemonte il 17 dicembre 2022 con rete bluceleste di Nicolò Buso al 18′ e pari di Della Morte al 58′ e 0-0 nel ritorno al Rigamonti Ceppi.