Skyfitness, aperte le aree a Pescarenico e Rivabella

Skyfitness Bione

Si sono ufficialmente conclusi i lavori nelle aree attrezzate per lo skyfitness a Pescarenico e nella zona Bione-Rivabella. Un progetto molto importante e intrapreso grazie al finanziamento dalla linea 1 del bando Sport Outdoor di Regione Lombardia.
Per l’occasione sono stati stanziati 110.000 euro, di cui 40.000 dal Comune di Lecco.

L’area di Pescarenico è stata fornita di sei macchinari per lo skyfitness e uno per il Calisthenics, mentre la parte di Rivabella-Bione con otto macchinari di skyfitness e uno per il Calisthenics. In entrambe le aree sono presenti macchinari pensati per le persone con disabilità motoria. Gli obiettivi da raggiungere grazie alla nuova attrezzatura è aiutare e migliorare il sistema cardiovascolare e circolatorio, favorire il potenziamento muscolare riducendo il rischio di danno fisico, allenare l’equilibrio e il coordinamento, aumentare la flessibilità del corpo e dei muscoli e alleviare il dolore fisico, in particolare alla schiena e nel tratto lombare.

«Un lavoro congiunto di assessorati, ai lavori pubblici, alle politiche giovanili e allo sport, che si concretizza in queste due aree attrezzate lungo la pista ciclopedonale che costeggia il fiume Adda e che rispondono allo stesso bisogno: sport all’aria aperta per il proprio benessere psicofisico. Esperienza sportiva per i giovani e meno giovani grazie a diverse tipologie di attrezzi per rispondere ad un approccio diverso di attività motoria. Entrambe le aree prevedono zone per attività motoria per i diversamente abili. Ringraziamo Regione Lombardia che ha premiato il nostro progetto: attenzione alle persone e agli spazi per una comunità che vive la città» hanno dichiarato gli Assessori Maria Sacchi, Alessandra Durante ed Emanuele Torri.