Oliveto Lario, nuovo spazio per la prevenzione e la salute degli anziani

Dal 20 luglio nasce lo Spazio di Prevenzione e Salute nel Comune di Oliveto Lario, nato nell’ambito del Progetto L’Ago e per volontà del Comune di Oliveto Lario, dell’Ambito di Lecco, di Fondazione comunitaria del Lecchese e di Impresa sociale Girasole. Uno spazio dedicato al benessere di tutti e alla prevenzione dedicato soprattutto agli anziani .

Al suo interno sarà possicbile chiedere informazioni su stili di vita e benessere e salute in generale grazie alla presenza di un operatore nonché tenere sotto controllo la salute e comprendere come muoversi per prenotare visite specialistiche ed esami.

Nello studio verrà distribuito il materiale informativo rispetto ai corretti stili di vita, consegnato e compilato insieme all’operatore anche un “Diario della Salute”.  L’accesso al servizio è libero e gratuito. Il servizio sarà attivo da giovedì 20 luglio 2023 presso la sede Ambulatorio di Vassena in via Paolo Carcano, 4 dalle 14 alle 15.30, con apertura settimanale. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio delle assistenti sociali del Comune di riferimento.

Il progetto vede la collaborazione dei Comuni del Polo Lago (Civate, Pescate, Malgrate, Valmadrera e Oliveto Lario) e della Cooperativa Sociale L’Arcobaleno che, grazie al supporto della Fondazione Comunitaria del Lecchese e dell’Ambito Territoriale di Lecco all’interno del bando aperto per la “Promozione di un Welfare Comunitario e generativo nell’Ambito distrettuale di Lecco”.