Fragilità, un altro incontro con le istituzioni sulle risposte del territorio

Dopo il primo incontro del 12 ottobre scorso, che ha visto una significativa e interessata partecipazione da parte della cittadinanza, è la volta del secondo dei quattro incontri previsti dagli Enti organizzatori (Caritas Ambrosiana, Fondazione Comunitaria del Lecchese, MEIC Lecco, ANTEAS Lecco ODV, Coordinamento Handicap Lecco, CISL Monza BrianzaLecco, UNEBA Lecco) che avrà luogo giovedì 9 novembre, ore 17,30, sempre presso la Sala delle Conferenze della Casa della Carità (ingresso da via San Nicolò, 5 Lecco).

Se il primo incontro è voluto essere una panoramica e una mappatura delle fragilità partendo dal quadro nazionale, fino a planare nell’ambito territoriale di Lecco e la sua provincia, il secondo incontro intende affrontare le risposte fornite dalle Istituzioni, dagli Enti e corpi intermedi operanti in ambito locale (Amministrazioni, Sanità, Sindacati e altri enti).

I qualificati relatori sono Guido Agostoni, Presidente del Consiglio di rappresentanza dei Sindaci del Distretto di Lecco, Paolo Dell’Oro, Segretario della Fondazione Comunitaria del Lecchese, Marco Magri, Vice Presidente Coop. COSMA, Mirco Scaccabarozzi, Segretario generale CISL Monza Brianza Lecco.

Moderatore sarà Virginio Brivio, rappresentante di Uneba Lecco.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione sul sito www.anteaslecco.it