Fabio Sassi, 38 mila euro dalla serata di Teocoli

Trentottomila euro (di cui 20 mila dalla famiglia Crippa di Technoprobe)sono entrati nelle casse dell’associazione Fabio Sassi che gestisce l’Hospice Il Nespolo di Airuno e che grazie a quelle donazioni ha potuto acquistare 12 sistemi tecnologici antidecubito più articoli necessari ad essi.

Oltre allo spettacolo benefico di Teo Teocoli l’associazione ha fatto il punto sulle entrate derivate dalle donazioni per l’intero anno di cui 143mila arrivano dal 5 per mille, il resto sono lasciti effettuati soprattuto da parenti e familiari di pazienti, per un totale di 500 mila euro. Pur con un meno nel bilancio di 50 mila euro, dovuto ai costi altissimi e alle spese per il periodo del Covid, l’associazione ha intenzione di utilizzare quei soldi per un grande lavoro di efficentamento energetico e infissi. Ovvio che bisognera attendere la risposta della Sovrintendenza.

In un incontro in sede la scorsa settimana il presidente Daniele Lorenzet ha ringraziato il presidente dell’Ambito Paolo Brivio, sindaco di Osnago e al suo predecessore Filippo Galbiati, nonchè il consigliere regionale Mauro Piazza che ha fatto ottenere al sodalizio il Premio Rosa Camuna.

All’hospice Il Nespolo sono allestite 12 stanze per l’accoglienza dei pazienti. Nel 2022 sono state 244 le persone prese in cura, per una media di degenza nella struttura di 17-18 giorni e quest0anno i ricoveri sono già 52.