Calolzio: il 15 ottobre la festa del donatore

La 58ª “Festa del Donatore” della Comunale AVIS a Calolzio si terrà domenica 15 ottobre, per celebrare un altro importante anniversario dalla fondazione dell’associazione. Il programma della giornata inizia con la Messa alle 9.30 presso il Santuario di Santa Maria del Lavello. Subito dopo la celebrazione, ci sarà la premiazione degli avisini che hanno raggiunto importanti traguardi. Coloro che hanno superato le 50 donazioni saranno invitati di persona, mentre gli altri riceveranno il diploma di benemerenza a casa e potranno ritirare la spilla in sede. Quest’anno, complessivamente, saranno premiati 62 donatori.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la sala del Monastero, seguita da un rinfresco per tutti i presenti. Inoltre, oltre ai soci e ai simpatizzanti, sono invitati all’evento le autorità locali, le consorelle e le altre associazioni della città.

Prima dell’evento principale, il sabato 14 ottobre, la Compagnia “La Sarabanda” di Olgiate Molgora presenterà lo spettacolo teatrale “Nel Silenzio della Cella i Segreti della Monaca di Monza” presso il Cinema Auditorium di Calolzio. L’ingresso è libero, e lo spettacolo fa parte dell’iniziativa “Festeggiamo Insieme Ottobre 2023”, in collaborazione con il Gruppo AIDO. Questa iniziativa è dedicata al ricordo dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, ed è un modo speciale per celebrare questa occasione insieme alla comunità.