Valmadrera, rilanciato il progetto Percorso Giovani

Progetto Valmadrera quest’anno ripropone il ‘percorso giovani’, una iniziativa per far nascere la passione per l’impegno civico, sociale e politico per la propria città.
Il percorso si svilupperà con due tipologie di incontri: una serie di incontri più tradizionali con lo scopo di conoscere la realtà del nostro territorio e approfondire temi quali il lavoro, gli aspetti sociali ed amministrativi. Una seconda serie di incontri che punta invece a metterci in gioco nella proposta di nuove idee e progetti per la nostra città. Ecco il motivo del nome “Anch’io Progetto Valmadrera”, invitare ad una partecipazione attiva e propositiva.
La partenza del percorso è prevista per fine settembre e si svolgerà poi nel corso delle successive settimane con un incontro per ognuna.
Pensiamo che il percorso, progettato insieme ad un gruppo di giovani, sia un esempio concreto degli obiettivi di Progetto Valmadrera, un’associazione che non ha fini di lucro e che si pone l’obiettivo di alimentare il dibattito culturale, sociale e politico di Valmadrera, cercando di veicolare proposte utili e costruttive per il progresso della città.
«Il percorso si rivolge a tutti i giovani (priorità ai nati dal 1994 al 2007) e confidiamo possa essere un momento non solo per interrogarsi su cosa deve fare la politica e come funziona la macchina
amministrativa, ma anche un percorso di educazione civica, un modo per riflettere su come migliorarci e uno stimolo per impegnarsi nel territorio», ha commentato il sindaco Rusconi.
Seguiranno maggiori informazioni riguardanti le iscrizioni, per ulteriori dettagli consultare il sito
www.progettovalmadrera.it o scrivere a info@progettovalmadrera.it