Bione, il project leasing non si farà. Per Valsecchi l’ennesimo flop dell’amministrazione

Bione quale futuro. Nella scorsa seduta del consiglio comunale il consigliere Corrado Valsecchi, capogruppo di Appello per Lecco, ha presentato un’interrogazione sul tema all’assessore allo sport Torri che ha confermato:
«il project leasing presentato dalla cordata di imprenditori non si farà più, gli stessi non hanno ritenuto nemmeno di rispondere alle richieste dell’amministrazione comunale e alle sollecitazioni rivendicate dai dirigenti, dai legali e dai tecnici del Comune».

Per Valsecchi l’ennesimo flop dell’amministrazione Gattinoni, presentato in pompa magna come già concluso.
«Anche questa storia presentata in pompa magna dall’attuale amministrazione finisce con un nulla di fatto, se non aver perso mesi e mesi a discutere sul “sesso degli angeli” e creare aspettative nel sistema sportivo e associazionistico con progetti e modalità di esecuzione che era evidente non avevano le gambe per camminare – ha scritto Valsecchi – Un altro flop; l’ennesimo».
E poi continua: «Da una parte sono rincuorato: si stava facendo la scelta peggiore che avrebbe costituito un condizionamento e dei rischi paurosi per i cittadini e l’amministrazione comunale.
Un project leasing con tutti i rischi a carico della collettività, un progetto che pretendeva di spendere in bonifiche cifre assurde e prendeva in esame solo una parte dell’area, lasciando l’attuale piscina e il palazzetto ad essere cattedrali nel deserto inutilizzate.
Mi chiedo, se non avessi fatto la domanda in maniera reiterata, quando pensavano di dircelo?»
Il centro sportivo del Bione è ritenuto come strategico dall’intera comunità e non riqualificarlo darebbe un peccato.
Da Valsecchi un appello: «chiedo a tutti di vigilare, non abbassare la guardia, perché da questa amministrazione possiamo aspettarci di tutto : anche di non aver toccato il fondo»