“Oliveto futuro in corso”: ecco la squadra verso le elezioni

Andiamo a presentare la lista numero due del comune di Oliveto Lario che andrà a breve al voto.

Partiamo dal candidato Sindaco: Federico Gramatica, 32 anni. Laureato in giurisprudenza, ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel settore pubblico con un incarico come specialista legale e amministrativo
presso una società del Ministero dei Beni Culturali e attualmente come funzionario presso il Comune di Monza. E’ stato capo gruppo di maggioranza nel Comune di Bellagio e rappresentante della Comunità Beato T. Olivelli di Bellagio e Vassena nel relativo Vicariato nonché volontario in diverse associazioni.

Ecco invece i candidati consiglieri: Gabriella Amadei, 59 anni. Lavora nel settore alberghiero, è volontaria presso l’oratorio di Limonta e collabora con Telethon Lecco.

Chiara Cantaluppi, 23 anni. Ha frequentato il Liceo Scientifico G.B. Grassi a Lecco e attualmente è iscritta al terzo anno di medicina presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.

Claudio Gatti, 40 anni. Ha conseguito la Laurea magistrale in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano. Attualmente svolge il compito di progettista senior in un’azienda multinazionale. Ha collaborato fin da giovane con varie associazioni del territorio quali Proloco, Team Oliveto, Parrocchia, e negli ultimi anni è uno dei promotori del presepe vivente di Onno.

Stefano Gilardoni, 47 anni, coniugato e padre di tre figli. Lavora nel settore metalmeccanico.
Fa parte del consiglio di amministrazione della Cooperativa “Olivicoltori lago di Como” e del nuovo frantoio di Bellagio.

Camilla Landi, 29 anni. Dopo il liceo Classico, si è laureata in Psicologia sociale ed economica. Da 4 anni lavora a scuola. L’anno scorso ha lavorato come maestra all’asilo di Limonta. Fa parte G.E.O.L (Gruppo
escursionisti Oliveto Lario) e da poco è una volontaria del soccorso.

Pierfranco Negri, 74 anni, pensionato. E’ stato docente nella Formazione professionale presso la Fondazione Luigi Clerici di Lecco e successivamente presso l’E.N.F.A.P.I. Briantea di Erba, ha collaborato con il settimanale Il Giornale di Lecco e il quotidiano Il Giorno e attualmente collabora con l’emittente locale TeleVallassina. Ha svolto per più di venti anni attività di volontariato nella Croce Rossa Italiana di Asso e Valmadrera.
Attualmente è volontario presso la locale biblioteca. Quello che si sta chiudendo è il suo terzo mandato in amministrazione come consigliere.

Massimo Pini, 50 anni. Dopo aver conseguito un diploma in un istituto professionale, ha lavorato prima come operaio metalmeccanico, ricoprendo la carica di rappresentante sindacale per la Cgil, e ora come giardiniere. Fa parte dell’associazione culturale ”Le Tre terre” e del G.E.O.L

Luca Pini, 30 anni, laureato in Ingegneria Civile e Ambientale. Dopo diversi tirocini e stage nella provincia di Lecco, da quasi 5 anni lavora presso la Confindustria di Lecco e Sondrio, nello specifico nel “Consorzio Energia” dove gestisce i fabbisogni energetici delle Aziende associate. E’ stato consigliere nel Comune di Oliveto Lario.

Fabio Sampietro, 37 anni. Laureato in storia, funzionario comunale presso il Comune di Calolziocorte. E’ stato segretario del G.E.O.L. e consigliere del Comune di Oliveto Lario.