Merate, cuore di Noi Moderati con il candidato Procopio

Grande partecipazione sabato mattina nella pasticceria Spini di Robbiate per la presentazione dei candidati alle Regionali di Noi Moderati.

Presente Maurizio Lupi presidente del partito e storico parlamentare della zona da decenni prima con Forza Italia. ”siamo felici di essere qui perché questa è un’occasione importante – ha detto – perché possiamo aiutarci a costruire il futuro partendo dalle nostre idee moderate anche se nel centrodestra”

La novità è espressa nei quattro candidati di cui a parte il vicesindaco di Merate gli altri tutti neofiti della politica e giovani.

La prima è l’oggionese Betty Timpano in Cattaneo, un pezzo vivo della società come l’ha definita Lupi, una donna che ha scelto la famiglia, con lei i giovanissimi Eleonora Citterio ventiseienne meratese e il coetaneo Andrea Calcina lecchese doc.

“Mi sono candidato perche sarei il primo meratese in Regione – ha detto Procopio – voglio rilanciare la sanita e mettere risorse nel nostro in particolare per il pronto soccorso la cardiologia e altri reparti importanti”.

Altri problemi sul piatto sono il prolungamento della tangenziale fino a Merate, il potenziamento dei treni e la sicurezza.

La timpano si evpresentata: ”Sono molto emozionata, ho sempre fatto la mamma e parto dal quotidiano, dall’ascolto delle persone e dal loro vissuto e impegno, mi impegnero per gli anziani che non sempre sono aiutati davvero e per i bambini malati e la sicurezza sui mezzi pubblici “

Eleonora Citterio, 26 anni meratese doc, lavora a brivio in una multinazionale :”Per me la prima volta in politica e stimolante”. le ha fatto eco Andrea Calcina di Lecco 26 anni :”Noi giovani siamo lontani dalla politica perche la vedismo lontana da noi ma invecevdi criticare io ho deciso di passare da questa parte ed e’ gia una una sfida”.