Lecco, Piazza e Radaelli chiudono la campagna elettorale nel segno della cultura

Pietro Radaelli e Simona Piazza candidati al Consiglio regionale, festeggiano la conclusione della campagna elettorale insieme a collaboratori, amici ed elettori e con le associazioni culturali del territorio.

Un ultimo evento a tema culturale, “La cultura riparte da noi” è previsto giovedì 9 alle 18.00 presso lo Spazio Teatro Invito . I candidati si confronteranno con le associazioni e con le realtà culturali e sociali del territorio per ascoltare testimonianze concrete provenienti da chi opera quotidianamente in Lombardia nel settore culturale. L’incontro sarà moderato da Pietro Regazzoni, Capogruppo PD del Comune di Lecco, e le conclusioni saranno a cura di Michele Tavola, storico e critico d’arte ed ex assessore lecchese alla cultura.

La cultura è uno strumento fondamentale per la crescita di una persona – dichiara la candidata Simona Piazzadi una comunità e per lo sviluppo del territorio. Di tutto questo parleremo nel nostro incontro e avremo la possibilità di confrontarci su quanto fatto nel nostro territorio ma soprattutto di quanto ancora è necessario fare”. “La cultura è un ottimo strumento di coesione sociale, che, però, ha bisogno di progettazione” – dichiara Pietro Radaelli, candidato al Consiglio regionale. – ” È anche uno strumento di crescita che Regione Lombardia deve gestire da una cabina di regia: investire nella cultura in modo equo sul territorio vuol dire stimolare sia il lavoro e lo sviluppo economico, sia la partecipazione e l’inclusione dei cittadini.” – ha concluso Radaelli.

Venerdì 10 febbraio, a seguito di un momento collettivo, invece Simona Piazza chiuderà la sua campagna elettorale alla Casa sul Pozzo in Corso Bergamo 69, a Lecco, alle ore 18.30 con un aperitivo.

Pietro Radaelli, invece, chiuderà la propria campagna elettorale alle 21.00 presso il Caffè Commercio, in Piazza XX Settembre n. 8, Lecco. Oltre a un momento di convivialità, l’occasione sarà utile per un confronto sulle idee e sul programma, e sul lavoro che Radaelli si augura di continuare al Pirellone. Sarà presente anche il giovane europarlamentare Brando Benifei (Capodelegazione PD all’Europarlamento), da sempre vicino ai Giovani Democratici.