Lecco: Matteo Ripamonti lascia il consiglio comunale

Il sindaco Mauro Gattinoni ha salutato e ringraziato il consigliere comunale di maggioranza Matteo Ripamonti, che ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo a Palazzo Bovara dopo tre anni di servizio come capogruppo di Fattore Lecco. Il motivo delle dimissioni è stato un problema di salute.

Il presidente del consiglio comunale, Roberto Nigriello, a nome di tutte le forze politiche e dei consiglieri, ha inviato un caloroso abbraccio a Matteo Ripamonti in questo momento delicato.

Matteo Ripamonti è stato sostituito da Andrea Frigerio, che era già stato consigliere comunale per il partito Democratico nell’amministrazione Brivio 2 e in seguito aveva aderito a Italia viva. Ha dichiarato di essere grato a Matteo Ripamonti per il suo ruolo di guida e si è impegnato a sostenere il sindaco e gli amministratori in modo coerente con gli impegni presi tre anni fa.

Il gruppo di Fattore Lecco ha espresso apprezzamento per Matteo Ripamonti, descrivendolo come un mentore sempre disponibile al dialogo e un insegnante della politica come forma di carità alla ricerca del bene comune. Saulo Sangalli, a nome dei consiglieri di Fattore Lecco, ha ringraziato Andrea Frigerio per il suo impegno morale nel rientrare nel gruppo e portare avanti il programma condiviso.