Italia Viva Lecco: il due dicembre convegno sulla sanità

“Quale futuro per la sanità in Lombardia?” – è questo il titolo dell’evento pubblico organizzato a Merate (Lc) nel pomeriggio di sabato 2 dicembre 2023 da Italia Viva Lecco, alla presenza di Lisa Noja, consigliera regionale di Italia Viva.
“Pensiamo che occorra ri-costruire il tessuto ospedaliero della nostra provincia, e crediamo che la Regione debba intervenire prioritariamente per conoscere, riconoscere e porre rimedio alle cause delle criticità che i cittadini e i professionisti sono altrimenti costretti a subire – riportano dal partito.
Una riflessione quanto mai necessaria, anche alla luce di quello che sembra emergere dalla legge di Bilancio, dove l’articolo 33 prevede una diversa rivalutazione dell’assegno pensionistico, ad aggravare la già drammatica situazione del personale degli ospedali – fare cassa su professioni così vitali per la vita dei cittadini è insopportabile.
Governo e Regione Lombardia quale futuro immaginano per la sanità? Italia Viva lecco si pone quindi come obiettivo quello di stimolare un dibattito profondo e non ideologico, nella speranza di proporre
qualche idea e di sviluppare prospettive concrete.
Ad introdurre e moderare l’incontro ci sarà il dottor Bertolini Alessandro, già candidato per il Terzo Polo alle scorse elezioni politiche (settembre 2022), ed interverranno i dottori Dario Perego, Medico di Medicina generale e Filippo Galbiati, sindaco di Casatenovo (Lc).
Vorremmo far sentire la nostra voce – continuano i referenti di Italia Viva Lecco – perché i cittadini della provincia non possono e non devono essere privati ulteriormente di servizi spesso già zoppicanti.
L’invito è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire il dibattito sul tema della sanità in Lombardia, un argomento che tocca tutti i cittadini al di là della connotazione partitica e delle appartenenze.
L’appuntamento è per sabato 2 dicembre, alle ore 16, presso Villa Confalonieri a Merate (Lc), e sarà
il primo di una serie di incontri che il partito vorrebbe organizzare sul territorio.