Emergenza abitativa: ne hanno parlato i giovani democratici

Venerdì con Pierfrancesco Maran Tino Magni Pietro Radaelli e Elena Lo Monte i giovani democratici hanno discusso di emergenza abitativa, un tema che tocca sempre di più la nostra generazione.

Temi: Salari bassi che non si alzano e inflazione sempre più alta che, a detta dei Dem, stanno rendendo sempre più complicato l’accesso a un bene fondamentale come quello della casa, non solo per gli studenti (fuori sede e non), ma anche per le famiglie.

“Negli ultimi mesi la protesta degli studenti che hanno dormito in tenda di fronte ai principali atenei italiani ha portato finalmente l’attenzione dell’opinione pubblica su questo tema, ma al contempo Regione Lombardia, che gestisce le case Aler, e il Governo sembra facciano di tutto per non occuparsene “Affermano i giovani”

E proseguono: “La nostra protesta non si ferma qui! Come Giovani Democratici e come Partito Democratico continuiamo a lottare per i diritti di studentesse, studenti e famiglie. Ringraziamo i relatori per aver animato la nostra serata e la Festa Democratica Barzago per l’ospitalità”.