Elezioni comunali, tutto pronto per cinque comuni del lecchese

Giornate di silenzio elettorale ma non di silenzio per ricordare che domenica e lunedì si vota a Ballabio, Calolziocorte, Oliveto Lario, Robbiate e Valvarrone. Urne aperte dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì, quando inizia lo spoglio. L’elezione dei sindaci è diretta nei cinque comuni lecchesi e senza ballottaggio perché nessuno ha più di 15 mila abitanti.

A Ballabio, dove l’amministrazione Bussola era caduta la scorsa estate, si ripresenta proprio Giovanni Bruno Bussola con “Orgoglio Ballabiese”, sfidato da Tranquillo Doniselli per la civica di centrosinistra “Ballabio Futura”.

A Calolziocorte i candidati sono l’attuale sindaco Marco Ghezzi (Centrodestra per Calolzio), Diego Colosimo (Cambia Calolzio) e Sonia Mazzoleni (Calolziocorte BeneComune).

Anche a Oliveto Lario si presenta il sindaco uscente Bruno Polti con “Oliveto Lario, Bruno Polti Sindaco”, poi Fabio Negri con “Noi per Oliveto Lario” e infine Federico Gramatica per “Oliveto Futuro in Corso”.

A Robbiate Marco Magni, candidato della lista Continuità e progresso della maggioranza uscente se la vedrà con Alessandro Danza, Cambia Robbiate. Infine a Valvarrone è stata presentata una sola lista Valvarrone Progetto Comune con il sindaco uscente Luca Buzzella.