Elezioni, Calolziocorte BeneComune si aspettava la sconfitta ma promette un’opposizione tosta

Sonia Mazzoleni candidata Calolziocorte

Le elezioni comunali 2023 a Calolziocorte hanno premiato in maniera netta la coalizione di centrodestra capitanata da Marco Ghezzi, Sindaco uscente ricandidatosi per governare la cittadina lecchese anche nei prossimi cinque anni. E gli avversari? Se Cambia Calolzio, con Diego Colosimo candidato, ha parlato di una sconfitta netta, dalla quale la lista ne esce male, perdendo anche un seggio, Calolziocorte BeneComune analizza con meno durezza il risultato delle urne, che li ha visti uscire con una preferenza del 36,67% e 1.880 voti.

Il commento di Calolziocorte BeneComune

Ai microfoni dei giornalisti subito dopo l’esito delle urne, la candidata di Calolziocorte BeneComune Sonia Mazzoleni parla di una sconfitta prevista, che nonostante tutto soddisfa la lista civica da lei capeggiata, che entrerà in consiglio con 4 seggi, ben tre in più rispetto a quelli di Cambia Calolzio, che presenterà probabilmente il candidato Sindaco Diego Colosimo.

Mazzoleni promette un’opposizione tosta e senza alcuni tipo di sconto e non si sofferma troppo sulla mancata alleanza con Cambia Calolzio, rimarcando come i calolziesi abbiano compreso lo spirito e il progetto di Calolziocorte BeneComune e l’abbiano dimostrato in questi due giorni di chiamata al voto.