Cambia Robbiate e Danza presentano i candidati

Alessandro Danza, candidato sindaco di centro destra a Robbiate dove si volta la prossima settimana, ha presentato la sua squadra venerdì scorso nella Gelateria Spini. Una serata molto partecipata con ospiti eccellenti a sostenere la lista.

Il candidato, classe 1968, si è presentato anche se in molti lo conoscono essendo un noto commercialista. Al di là della sua attività Danza fa volontariato ed è appassionato di canto polifonico. «È la terza volta che mi candido perché voglio il meglio per Robbiate», ha detto presentando un programma che va dalla valorizzazione del patrimonio ambientale, storico, artistico e culturale, alla collaborazione con e associazioni a quello dell’incenerimento dei rifiuti al cementificio di Calusco d’Adda: “I rifiuti che verranno bruciati saranno sempre più pericolosi. Sull’inquinamento dell’aria serve fare di più. Bisogna svolgere un’indagine epidemiologica e uno studio per capire quali sarebbero le implicazioni future” ha proposto Danza. Sul ponte futuro ma posto a Medolago il candidato si è dimostrato d’accordo. Uno sportello amico, il controllo di vicinato, gli orti e l’abbellimento della città ecco gli altri punti. Infine la creazione di uno sportello amico e l’attenzione ai bandi del Pnrr.

Si è poi presentata la squadra che sostiene Danza fatta principalmente di imprenditori o comunque esperti di gestione aziendale: l’ingegnere gestionale Pierantonio Villa; Cesare Casati, pensionato ma esperto in finanza; Stefano Vaglio, funzionario comunale presso il Comune di Milano, Matteo Spada, portiere di calcio professionista; Valentina Lupini, con ex pattinatrice agonistica su ghiaccio; l’istruttrice di tennis Claudia Caporusso, la Sales Manager Antonella Pisani, Alessandro Villa, apicoltore, l’Ufficiale Superiore dell’Esercito Italiano in pensione Giulio Alfarano, la funzionaria presso l’Università Cattolica di Milano Angela Negrini; l’ex dirigente scolastico Lorenzo Pelamatti e l’addetta di produzione in Technoprobe Serena Pontorieri.

Presenti infatti il sottosegretario al Ministero degli Interni, Nicola Molteni (Lega), il sottosegretario regionale all’Autonomia Mauro Piazza (Lega); il consigliere regionale Jonathan Lobati (Forza Italia); la presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hoffman (Lega), il sindaco di Sirtori Matteo Rosa, nel Direttivo provinciale di FdI e sindaci e amministratori locali di area centro-destra e del centro sinistra del meratese. Si è persino esibito il mago Vegas di Robbiate.