Calolziocorte, Marco Ghezzi riconfermato sindaco:«Vittoria che ci aspettavamo»

Matteo Salvini per le elezioni di Calolzio 2023

Un trionfo netto e prevedibile alle elezioni comunali di Calolziocorte. Marco Ghezzi, sindaco uscente della coalizione del centrodestra – supportato da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia – ha ampiamente superato la soglia del 50% battendo la concorrenza con il 53,30% delle preferenze (2.755 voti) vincendo in 11 seggi, e staccando i candidati dell’opposizione, Sonia Mazzoleni della lista civica Calolziocorte BeneComune, seconda con il 36,67% dei voti (1.880 preferenze) e Diego Colosimo della lista civica Cambia Calolzio con il 10,33% dei voti (534 preferenze). Affluenza in calo rispetto al 2018, con 5.258 votanti su 11.129 elettori , 63 schede nulle e 26 schede bianche.

Le prime dichiarazioni del Sindaco Ghezzi

Ai microfoni de Il Cittadino, le prime parole del rieletto Sindaco di Calolziocorte, Marco Ghezzi: «Una vittoria che ci aspettavamo, era più o meno nelle nostre corde. Siamo soddisfatti per il risultato positivo, vuol dire che abbiamo lavorato bene e che la gente ha riconosciuto il nostro lavoro»

Il dispiacere per il calo dell’affluenza alle urne: «Dispiace per le tante astensioni, forse sarà un po’ colpa nostra che non abbiamo saputo motivare gli indecisi o chi magari non ha capito che facevamo un lavoro nell’interesse di tutti. Comunque va bene così, anche cinque anni fa non era molto diversa la percentuale dei votanti»

Una campagna elettorale condotta a spron battuto: «È stata una campagna molto aggressiva, soprattutto da parte del centrosinistra che credo pensasse di vincere e di spuntarla ma le percentuali gli hanno dato torto»