Calolziocorte, in programma lunedì il primo consiglio comunale

Veduta di Calolziocorte

Con un comunicato stampa diffuso nelle ultime ore, il Comune di Calolziocorte ha reso noto che in data lunedì 29 maggio alle ore 20.30 è in programma in piazza Vittorio Veneto la prima seduta del Consiglio Comunale. In caso di maltempo o di impedimenti tecnici la seduta si terrà nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale.

I punti all’Ordine del Giorno

Ecco i punti all’Ordine del Giorno che verranno discussi: esame degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale e delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità di ciascuno di essi. Convalida degli eletti ed eventuali surrogazioni. Prestazione del giuramento del Sindaco neo eletto del comune di Calolziocorte ai sensi dell’art. 50, comma 11, del D.Lgs. 267/2000. Comunicazioni del Sindaco sulla nomina degli assessori e del Vice Sindaco ai sensi dell’art. 46, comma 2, del D.Lgs. 267/2000. Nomina della commissione elettorale comunale. Nomina della commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari. Modifiche ed integrazioni al regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI). Approvazione delle tariffe ai fini della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2023.

In caso di svolgimento nella Sala Consiliare i cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio tramite la diretta streaming collegandosi al sito internet del Comune di Calolziocorte.