Amministrative 2023, Calolziocorte BeneComune con Sonia Mazzoleni: valorizzare il territorio

Calolziocorte BeneComune

Tra due giorni Calolziocorte sarà chiamata a votare il sindaco che governerà la città nei prossimi cinque anni. Saranno quasi 600 i comuni italiani nei quali si voterà nelle giornate di domenica 14 e lunedì 15 maggio. 

Cosa fare per la città

La candidata sindaca per la lista civica Calolziocorte BeneComune è Sonia Mazzoleni. Aperta e apartitica, così si definisce Calolziocorte BeneComune:«Una lista formata da donne e uomini che hanno a cuore il paese e il suo futuro. Intendiamo impegnarci in un progetto di città che pone al centro il rispetto dell’ambiente, la solidarietà, il potenziamento dei diritti individuali e collettivi e dello stato sociale in ogni suo aspetto, un’azione amministrativa al servizio della persona e dell’ambiente attraverso modelli socialmente ed economicamente sostenibili. Un progetto attento a valorizzare le potenzialità del territorio e che preveda forme di confronto e collaborazione con i cittadini per rendere Calolziocorte più dinamica e viva. Il nostro candidato sindaco è donna perché, proprio perché donna, rappresenta qualcosa di nuovo o di differente per l’amministrazione della città».

Al centro del programma elettorale punti definiti importanti dalla lista come la riorganizzazione della struttura amministrativa, la programmazione di incontri di quartiere, la progettazione di un sito web comunale, il ripristino del seggio elettorale nella frazione di Rossino, l’attivazione di un numero verde, l’attivazione di una piattaforma online e un’app per eventi, opportunità di lavoro etc., la stesura del bilancio partecipato, la promozione del baratto amministrativo e la formazione digitale dei cittadini.

Info e votazioni

Si potrà votare domenica 14 maggio dalle ore 07.00 alle ore 23.00 e lunedì 15 maggio dalle ore 07.00 alle ore 15.00. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle votazioni.