Meteo Val San Martino: l’andamento del week end

Meteo Val San Martino ci aggiorna con l’andamento meteo locale, qui il consueto aggiornamento del mattino: con l’inizio di settembre siamo già entrati nell’autunno meteorologico, mentre dovremo attendere sabato 23 settembre per entrare nell’autunno astronomico (equinozio di autunno).

La graduale espansione verso levante dell’anticiclone delle Azzorre impedisce alle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia garantendo bel tempo stabile e temperature in netto rialzo soprattutto da domani.

Oggi cieli irregolarmente nuvolosi con qualche velatura e nubi più compatte a ridosso dei rilievi. Precipitazioni possibili sotto forma di deboli isolati rovesci nelle ore centrali soprattutto a ridosso dei rilievi.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Zero termico in rialzo fino a 4000/4200 metri. Minime nei nostri settori comprese tra 11.7°C di Passo di Valcava e 17.5°C di Olginate. Venti deboli dai settori meridionali.

Ricordiamo che Il progetto e il sito amatoriale Valsanmartino sono autofinanziati, non utilizzano banner pubblicitari e tutti i servizi sono fruibili gratuitamente: chi ritenesse interessante e utile questo lavoro, può sostenere l’associazione con una piccola donazione di qualunque importo. Questo aiuterà nel continuare la gestione e lo sviluppo delle diverse iniziative, nonché a manutenere ed acquistare nuove attrezzature e gli spazi web che ospitano dati e immagini provenienti dalle centraline e webcam.

Scopri qui come sostenere l’associazione: https://www.meteovalsanmartino.com/sostieni-il-progetto.html

Con le immagini del mattino dalle cam online su MVSM vi auguriamo una buona giornata.