Meteo: arriva il freddo

Le temperature nella Lombardia sono già scese, e il trend invernale continuerà nei prossimi giorni. La regione si prepara a vivere una settimana dal sapore invernale, con un episodio nevoso atteso per i monti nella serata e notte di giovedì 30 novembre 2023. Le temperature raggiungeranno valori anche sotto lo zero, e si raccomanda particolare attenzione al rischio di gelate nella mattinata di mercoledì 29 novembre 2023.

Previsioni Meteo:

  • Martedì 28 novembre: Giornata soleggiata con possibilità di locali gelate. Nel pomeriggio e sera si prevedono venti di foehn sui monti e successivamente anche in pianura, con raffiche massime intorno ai 40 km/h. Le temperature oscilleranno tra -2/2 gradi nelle minime e 10/12 gradi nelle massime.
  • Mercoledì 29 novembre: Giornata serena con gelate diffuse. Le temperature registreranno valori minimi compresi tra -4/0 gradi, mentre le massime si attesteranno tra 8/10 gradi.
  • Giovedì 30 novembre: Da cieli poco nuvolosi a nuvolosi. Nel pomeriggio/sera sono attese piogge con deboli nevicate a partire dai 600/700 metri, con quota neve in rialzo nella notte fino a 1.000/1.200 metri.

La popolazione è invitata a prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e ad adottare le precauzioni necessarie, soprattutto considerando le gelate e le possibili nevicate sui monti.