Madonna del Latte, per la chiusura ad Oggiono anche il Ministro Valditara

Oltre a Maurizio Lupi, senatore e presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, ci sarà anche il Ministro dell’Istruzione Valditara a Oggiono, Lunedì 13 novembre, alle ore 14.45, nella sala Consiliare del Municipio per l’evento finale del “viaggio” de La Madonna del Latte.

Per oltre un mese l’opera di Marco d’Oggiono è stata esposta nella sua città natale, lasciando momentaneamente la prestigiosa posizione all’interno della Pinacoteca Ambrosiana, dove ora si prepara a tornare dopo aver fatto il pieno di presenze in Brianza.

L’evento sarà l’occasione per effettuare un bilancio di questa iniziativa speciale e raccontare i dettagli de “Le Energie dell’Acqua”, un concorso rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, indetto da Edison e dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, che mette a disposizione 15mila euro da utilizzare per attività didattiche. A prendere parte a questo evento saranno dunque Lupi e Valditara insieme a Nicola Monti, amministratore delegato Edison; Mons. Marco Navoni, prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana; Giovanni Morale, vicedirettore delle Gallerie d’Italia di Milano e curatore della mostra e infine Chiara Narciso, sindaco del Comune di Oggiono.