Viabilità, proroga dell’ordinanza per il senso unico alternato a Barzio

La Direzione Organizzativa IV Protezione Civile – Trasporti e Mobilità – Viabilità del Servizio Concessioni e Reti Stradali della Provincia di Lecco ha diffuso un’ordinanza che funge da proroga per il senso unico alternato istituito a Barzio.

L’ordinanza

Nel documento si sottolinea la regolamentazione a senso unico alternato gestito da impianto semaforico della Sp 64 Prealpina Orobica dir. Barzio nel tratto in comune di Barzio compreso tra i pk 0+650 circa e 0+850 circa.

L’istituzione del limite di velocità massima consentita di 30 km/h nel tratto con transito a senso unico alternato;

Il posizionamento dell’apposita segnaletica stradale di regolamentazione del transito, di preavviso e di cantiere, conformemente a quanto prescritto dal Nuovo Codice della Strada e successive modifiche, rimane a carico della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, nonchè dell’impresa Appaltatrice. La divulgazione agli organi di stampa e di vigilanza della presente ordinanza rimane a carico della Provincia di Lecco. Sono incaricati di far osservare il dispositivo della presente Ordinanza i Funzionari e gli Agenti di cui all’art. 12 del Nuovo Codice della Strada.