Vannacci al Lavello: lo sgomento di Paolo Lanfranchi

È emersa una controversia nella Provincia riguardo alla presentazione di un libro del Generale Vannacci presso il Monastero del Lavello, un luogo simbolico della regione. La questione è legata al patrocinio concesso dal Comune di Calolziocorte all’evento, il quale ha suscitato sorpresa e disappunto.

Molti cittadini sono rimasti esterrefatti dalla decisione di patrocinare un evento di presentazione di un libro che sembra promuovere idee razziste e omofobe. Le frasi all’interno del libro che suscitano preoccupazione includono dichiarazioni sull’omosessualità e sull’etnia, considerate offensive e contrarie ai principi di tolleranza e inclusione.

Inoltre, la critica si estende alle istituzioni e alle fondazioni locali che hanno concesso spazi e patrocinio per l’evento, compreso il coinvolgimento della presidente della fondazione provinciale. La questione solleva dubbi sulle posizioni e i valori delle istituzioni coinvolte nell’evento.

Il Capogruppo “La Provincia Territorio bene comune”, Paolo Lanfranchi, ha espresso la speranza che venga fatta chiarezza su questa controversia e che si tenga conto delle preoccupazioni dei cittadini e dei principi di tolleranza, solidarietà e inclusività. La questione è ora aperta a ulteriori discussioni e dibattiti nella comunità locale.