Valmadrera, rinnovati i giochi per i bambini

Conclusi, nei giorni scorsi, i lavori per le strutture gioco presenti nei parchi pubblici comunali di Valmadrera.

Lavori da 18 mila 234 euro eseguiti, da parte della ditta incaricata, con operazioni di manutenzione ordinaria finalizzate al controllo ed all’efficienza dei giochi installati nei singoli parchi, oltre agli interventi di manutenzione straordinaria, per la sostituzione di parti delle strutture danneggiate e/o ammalorate dal tempo.

Al parco di via Casnedi, ad esempio, è stata installata una nuova  casetta con il tetto rosso in sostituzione dell’esistente ormai obsoleta; Sempre al parco di via Casnedi si è proceduto alla sostituzione di sagome sui giochi a molla.

Al pratone a lago di Parè, la vecchia struttura in legno dell’altalena è stata rimossa completamente ed è stata installata una nuova altalena doppia  realizzata con strutture in tubo d’acciaio zincato a caldo e verniciato a polveri, con un seggiolino a tavoletta ed un seggiolino a gabbia per i bimbi più piccoli (vedi foto);

In  accordo con la Dirigenza Scolastica si è intervenuti anche presso la Scuola dell’Infanzia ” C. Collodi” di via Bovara 101. Nel giardino esterno dell’edificio, per implementare i giochi esistenti è stata installata una nuova altalena doppia realizzata con strutture in tubo d’acciaio zincato a caldo e verniciato a polveri. Si è proceduto a realizzare l’apposita pavimentazione antitrauma secondo la normativa di legge vigente in materia. L’altalena è dotata di n. 2 seggiolini a tavoletta con schienale di sicurezza.

Gli interventi di cui sopra hanno comportato un costo complessivo netto pari ad €. 18.234,00=”