Valmadrera, via libera per il nuovo Parco di Villa Ciceri

«È previsto un nuovo contributo di 15 mila euro da parte del BIM per un’ opera pubblica che riguarderà probabilmente la verifica di tutti gli impianti del Centro Sportivo – così il sindaco Antonio Rusconi ha annunciato che la questione bloccata del recupero di Villa Ciceri era risolta – l’ Aler Bergamo- Lecco comunica che martedì 18 luglio è stato sottoscritto l’ atto di trasferimento di proprietà del mappale che vincolava l’ esecuzione dei lavori in Villa Ciceri».

La gara per i lavori è stata lanciata a fine giugno. La scadenza per la presentazione delle offerte è il 24 luglio. L’ apertura delle buste è prevista per il 26 luglio. 

La vicenda risale a cinque anni fa quando l’ente proprietario di Villa Ciceri ovvero Aler firmò una convenzione con il Comune per rifare l’area verde adiacente all’edificio, con la creazione di un parco urbano e di un parcheggio. A giugno 2020 furono poi inserite delle modifiche e poco prima della gara di appalto, emersero delle criticità catastali legate ad un breve tratto di via Francesco Rocca, proprietà della Chiesa. Dopo anni di trattative e dialogo la situazione si è sbloccata e si può andare avanti.