Valmadrera, protesta sui social per la velocità sulle strade

«Non è possibile che ogni volta che piove o nevica vengano giù al mercato a fare “relli” se così si può chiamare….poi succedono gli incidenti e si ammazzano». Questo il commento apparso sulla pagina Sei di Valmadrera se nei giorni scorsi da parte di una reisidente della zona del mercato che ha postato un video con alcune vetture che sgommano e improvvisano “gare di drofting” clandestine nel piazzale, in particolare di sera tardi e con la pioggia.

pista improvvisata di drifting per divertirsi in manovre “estreme”, tipo appunto sgommate, testacoda, derapate e slittamenti.

Sui social animata discussione e richiesta di dossi al sindaco

La pubblicazione del video in rete ha provocato una animata discussione su facebook tra i residenti che sono infastiditi dal rumore degli pneumatici che urlano sull’asfalto e che più volte hanno chiamatio le forze dell’ordine ma senza alcun esito e chi difende i giovani che improvvisano quel tipo di divertimento in un piazzale deserto. Infine un appello al sindaco Antonio Rusconi al quale è stato chiesto eventualmente di installare dei dossi rallentatori in quell’area. Seguiremo la vicenda, comunque sia quel tipo di gare non è consentito dalla legge.