Valmadrera, pronti per gli eventi benefici in ricordo di Pamela

Una pizzata benefica il 29 settembre e la consegna del Premio il 18 novembre. Questi i due eventi organizzati a Valmadrera per ricordare Pamela Cazzaniga, ex blogger di viaggi e tour operator nonché consigliera comunale scomparsa all’età di 44 anni in piena emergenza Covid il 28 marzo 2020.

A lei è dedicato un Fondo Pamela crederci sempre, arrendersi mai! che sostiene chiunque presenti un progetto legato al viaggio e alla disabilità e che riguardi sia Oggiono, dove viveva, che Valmadrera. Per questo motivo la serata benefica del 29 settembre in Oratorio a Cuvate (quota 20 euro per la pizzata) andrà ad incrementare il fondo Per Pamela, crederci sempre, arrendersi mai.

Il fondo “In viaggio con Pamela, crederci sempre…arrendersi? Mai!” a lei dedicato si propone di ricordarla con l’istituzione per l’anno 2023 di un premio di 2.000 euro che riconosca il valore di percorsi, progetti e attività che, rivolgendo la loro attenzione al mondo della disabilità, possano diventare frecce e segni di cambiamento possibile. L’obiettivo è quello di riconoscere e far conoscere il lavoro di quelle realtà, anche individuali, che si impegnano nel mondo della disabilità cercando di superarne i limiti. Il premio verrà il 18 novembre nel centro Fatebenefratelli di Valmadrera, ma la consegna dei progetti è fissata al 30 settembre.