Valmadrera, ok al progetto del recupero dell’antico mulino

Nel pomeriggio del 31 maggio 2023, gli studenti del Politecnico di Milano (Polo territoriale di Lecco) del corso di “LABORATORIO DI RESTAURO CONSERVATIVO” hanno presentato i progetto di valorizzazione dell’Antico Mulino di Valmadrera. Presenti, oltre agli studenti e ai professori, il Sindaco Rusconi, l’assessore Colombo e i referenti degli uffici Tecnici Alberto Invernizzi e Katiuscia Vassena.

Estrema soddisfazione da parte dell’Amministrazione, che ha potuto ammirare proposte progettuali di elevata qualità dal punto di vista della innovazione della proposta, che della capacità di valorizzare l’impatto della struttura del Mulino sul territorio circostante. Molto interessante l’analisi storica e contestuale svolta dagli studenti, che hanno saputo “leggere” il territorio per creare delle proposte calate nel tessuto della città di Valmadrera.

Il Sindaco ha dichiarato che i lavori verranno esposti presso il Fatebenefratelli e presentati a tutta la popolazione. Saranno una base di riflessione importante per definire il percorso di interventi che dovranno essere previsti sul Mulino nei prossimi anni.

Un ringraziamento a studenti e professori per il lavoro svolto, che dimostra l’importanza di queste sinergie fra l’università e l’amministrazione.