Valmadrera in lutto per la scomparsa di Angelo Sacchi

Valmadrera è in lutto per la scomparsa del suo “sacrestano”. A 77 anni, si è spento Angelo Sacchi, storico collaboratore della Parrocchia.

Angelo Sacchi

Cresciuto in una famiglia di profonda fede, suo fratello Padre Nino Sacchi, da tantissimi anni è missionario in Centro America, “aveva portato questo sentimento di generosità nella sua famiglia con la moglie Rosa Cagliani (consigliere comunale e fondatrice del Gruppo “Il tempo di dare” per il volontariato nella casa di Riposo Opera Pia Magistris) e i figli Francesco e Alberto” ricorda il sindaco Antonio Rusconi, partecipando con l’amministrazione comunale al lutto per la dipartita di Sacchi. 

Il ricordo del sindaco

“Anche dopo la pensione e fino a poco tempo fa aveva continuato a collaborare con la Parrocchia, convinto che i più piccoli e umili gesti sono comunque fondamentali per il bene della comunità. Era una persona mite e buona – dichiara il sindaco – anche se nella quotidianità questi termini ci sembrano fuori moda . Angelo ha rappresentato un modello di persona che sapeva parlare prima con la vita che con le parole”.I funerali si svolgeranno venerdì alle 9.45 presso la Chiesa Parrocchiale.